A CHI E’ INDICATO?

Il periodo di vita del cane che va dal secondo al quinto mese è il cosiddetto periodo di socializzazione. 

I cuccioli al di sotto delle 14-20 settimane apprendono molto facilmente come familiarizzare con il mondo e come adattarsi a nuove esperienze. Incontri fra cuccioli durante questa fase di sviluppo aiutano a far crescere un cane socievole, non pauroso e ben inserito all’interno della nostra società. Questo vantaggio è a beneficio del proprietario, del cane e della società stessa.

PUPPY CLASSES

Partecipare alle puppy classes significa dare al cucciolo il migliore inizio di vita! Una volta arrivato un cucciolo è essenziale insegnarli ad essere educato, ad avere buone maniere ed essere socievole con le persone e con gli altri cani per avere poi un compagno adulto sereno. Mediante l’uso di tecniche moderne ed aggiornate il vostro cucciolo imparerà i comandi principali quali:

    • il richiamo
    • il seduto
    • il terra
    • il resta
    • la condotta al guinzaglio
    • utilizzo del gioco (attivita’ ludica)
    • i passatempi

…..ed altro ancora.

Come proprietari imparerete inoltre come e quando premiare il vostro cane, cosi da rafforzare solo comportamenti desiderati ed eliminare quelli indesiderati mediante l’utilizzo dei condizionamenti.

Il corso prevede 6 lezioni che vengono realizzate con gruppi di massimo 4 cuccioli proprio per permettere una corretta socializzazione e, per poter seguire ogni individuo nei minimi dettagli, oppure individuali.

E se il cane ha più di 5 mesi?

Niente paura, ci sono corsi base indicati anche per cani di età superiore ai 5 mesi. Il cane impara a tutte le età, ci vuole solo un po’ più di pazienza e, a volte, con un cane adulto non si parlerà più di educazione ma di “ri-educazione”!